#IceCreamBookTag

Ciao a tutti e buon pomeriggio afoso d’estate! Oggi voglio parlarvi dell’#IceCreamBookTag.Strawberry-Ice-Cream-Wallpaper-6-300x225

Non sono ancora pratica di questi giochi di TAG, però mi sembrano carini e coinvolgenti quindi ho accettato di partecipare all’Ice Cream Book Tag, secondo il quale a ogni gusto va associato un libro e che sarà appunto il mio primo gioco di TAG in assoluto 😀
Ringrazio moltissimo Lettere Di Inchiostro, ideatrice del Tag, e Dama con il cappello per la nomina!

Per partecipare basta seguire queste semplici regole:
–Usare l’immagine qui sopra;
– Menzionare chi ha creato il Book Tag e chi vi ha taggati;
– Nominare altri blog.

Ok, tutto pronto, via!

 

MELONE: Un libro che hai già deciso di leggere durante l’estate.

Sai tenere un segreto? Di Sophie Kinsella.

content

Sono capitata per caso in biblioteca in questi giorni e sopra uno scaffale accanto al bancone delle registrazioni c’era una cesta in vimini dentro la quale erano stati raccolti libri che potevano essere donati per un motivo o un altro. Ho chiesto se potevo prenderne uno e la bibliotecaria è stata carina come sempre quindi adesso questo romanzo dalla copertina rosa fluo è sulla mia scrivania che aspetta di essere mangiato!

MENTA: Una serie che ti è entrata nel cuore.

6_fallen-series-by-lauren-kate

Fallen, di Lauren Kate.

Mi è stato suggerito da mia cugina e mi ha subito incuriosito. Non avevo mai letto di angeli e questa per me è stata una piacevole scoperta! Aspetto con ansia il film che dovrebbe uscire a Novembre!

LIMONE: Una serie difficile da digerire.

arton17418images (10)

Melissa P.

No, no e no! Spopolava ai tempi in cui è uscito e per curiosità ho voluto leggerlo anch’io. Mia madre mi ha comprato “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” e “l’odore del tuo respiro”. No, e ripeto no! Una storia con una trama forse interessante, ma male raccontata e descritta, è diventato un mancato porno per adolescenti con gli ormoni in subbuglio…C’è un terzo capitolo per caso? Non lo voglio neanche sapere…

TIRAMISU‘: Un libro che ti ha tirato su il morale.

download (2)

Oggi forse non ammazzo nessuno, di Randa Ghazy.

Il libro tratta di un tema delicato ma il modo di esporre le proprie idee di questa giovane scrittrice, in alcuni punti, mi ha fatto davvero sorridere nello sconcerto! Brava!

FIORDILATTE: Un classico.

download (1)

La fattoria degli animali, di George Orwell.

Lo avevo letto “per forza” come compito estivo quando frequentavo le superiori ma non ero stata in grado di apprezzarlo fino in fondo. Rileggendolo adesso, a distanza di sette anni, mi ha aperto gli occhi e mi ha aiutato a fare scelte di vita.

FRAGOLA: Un libro con una tenera storia d’amore.

download (3)

Tutto bene, di Paolo Ruffini.

Già, sembra strano…tra me e questo libro era iniziata male, mi sembrava noioso e pareva che non scorresse ma poi, continuando  a leggere, ho scoperto che conteneva una bellissima storia d’amore, quello di un padre verso una figlia che non sapeva di avere. Adesso vedo Ruffini in modo diverso, per me non è più soltanto “quello di Livorno che presenta Colorado”, ha un modo di scrivere coinvolgente dopo la partenza e mi piacerebbe leggere qualche altro suo libro un giorno!

 

CIOCCOLATO: Un libro di cui aspetti il seguito.

siren_cover_paperback_usa

Sirene, di Tricia Rayburn.

Ho letto i primi due capitoli poi la serie è stata interrotta in Italia. Anche se ho sbagliato e ho letto il secondo prima di quello iniziale, vorrei sapere come va a finire con Dark Water che però non da segni di voler comparire sugli scaffali delle nostre librerie…

CAFFE‘: Un libro che ti ha fatto stare sveglio alla notte.

non-dirmi-che-hai-paura-190x300

Non dirmi che hai paura, di Giuseppe Catozzella.

Ho saputo dell’esistenza di questo libro grazie a uno stage che ho fatto nel mese di Aprile presso un’associazione della mia zona. Un giorno un libraio proveniente dalla città è venuto ad illustrare ai bambini del doposcuola la storia di Samia, che da subito mi ha affascinata e della quale volevo assolutamente sapere il finale! L’ho adorato, mi ha tenuta sveglia la notte e mi ha fatto finire le lacrime…

 

Fatto! Mi sono divertita tantissimo, i libri sono come i dolci per me…ne voglio sempre di più!

Ecco le mie nomine:

Lady Valeyard

A place for my head

il colore di una promessa

Almeno tu

La zona frank

 


10 risposte a "#IceCreamBookTag"

    1. Mi fa davvero gola questo libro, ho voglia di scoprire la Kinsella come autrice perché non ho mai letto nulla di lei…Melissa P. l’ho letto e lo tengo sullo scaffale solo perché è costato soldi, altrimenti sarebbe già in qualche mercatino dell’usato U.U

      Piace a 1 persona

Lascia un commento