#mysweetnails

Ciao a tutti e ben tornati con un altro gioco di TAG!

nails-tag

Stavolta ho avuto il piacere di essere stata nominata da Plakkanera, che ringrazio!

Le regole sono :
► Ringraziare il blog che ti ha taggato
► Inserire il logo del Tag
► Citare il blog che lo ha inventato che é unghiesmaltate98
► Rispondere a 10 domande del Tag My Sweet Nails con un articolo nel blog
► Taggare cinque bloggers.

Sono stata presa un po’ alla sprovvista e di solito non ho l’abitudine di fotografare le mie unghie, ma spero di essere chiara comunque nelle risposte! Iniziamo!

  1. Ti sei mai mangiata le unghie?
    Purtroppo si, devo ammetterlo. Adesso sto male al solo pensiero, ma in passato è stato uno dei miei vizi peggiori! Ho iniziato alle elementari, avevo una maestra molto severa che metteva più ansia di quella che già avevo addosso. Volevo dare sempre il massimo ma con lei sapevo già di non riuscirci anche stando ore intere a studiare…aveva quegli occhietti porcini, i capelli corti e mori ed era più lunga che larga. Non la sopportavo, non riuscivo a reagire e l’unico mio sfogo era proprio il mangiarmi le unghie…che brutto periodo, non voglio pensarci più!

 

  1. Solitamente hai le unghie lunghe o corte?

Solitamente mi piace tenerle lunghe e curate, ma dopo un po’ graffiano o si rompono perché sono troppo fragili. Capita spesso di doverle tagliare perché si spezzano dopo esser rimaste incastrate sotto al letto, nella porta, nello sportello dell’auto e varie…

  1. Che colore hai in questo momento sulle unghie delle mani?
    In questo momento ho un homemade french bianco semplice con base trasparente e indurente sopra.

 

  1. Abbini il colore dello smalto su mani e piedi?
    Solitamente sì, lo ammetto. È un po’ una mania…però succede sempre, e dico sempre, che lo smalto alle mani si rovina sempre prima di quello dei piedi, cosa che rende inutile il mio sforzo di abbinarli.

 

  1. Dopo lo smalto colorato o una nail art applichi sempre il top coat?
    Assolutamente sì! A meno che non sia una prova che quindi verrà rimossa dopo due giorni.

 

  1. Che differenza c’è, secondo te, tra una base coat e uno smalto trasparente?
    Credo che la base serva a dare un solido principio allo smalto che verrà poi applicato sopra, il trasparente invece serve a rendere lucido il lavoro finito.

 

  1. Se dovessi portare con te per un viaggio di un mese solo due smalti, quali sceglieresti?

Pensando per l’estate porterei il celeste scuro e il trasparente, essendo in inverno invece              opterei per il beige e sempre il trasparente.

 

  1. Quanti smalti hai?
    Proprio due settimane fa è successa una tragedia. Sono stata un po’ maldestra, ho preso la pochette che contiene gli smalti dalla parte sbagliata ed è caduta. La mia faccia è indescrivibile, ancor peggio è stata quando ho iniziato a sentire odore di smalto proveniente dal pavimento. Per fortuna il danno era minore di quel che credevo, se ne era rotto solo uno! Pensavo di svenire! Facendo la conta adesso sono esattamente trentaquattro.

 

  1. Quale prodotto per la nail care routine ritieni indispensabile?
    La lima! Senza lima non mi muovo. Ne tengo una in ogni borsetta per eventuali sghezzature fuori casa.

 

  1. Qual è la tecnica di nail art (micropittura, sponge, marble ecc.) che preferisci?
    Trovo la micro pittura molto femminile e stimo moltissimo coloro che la fanno fare perché ci vuole una precisione infinita!

 

Tocca a voi adesso! Nomino:

Opinionista per caso Viola

sempre adelantando

pensieri sparsi di una psicopatica

Ilaria Rodella

potere del canto

Rispondi

