Mi piace fotografare #tag

Buongiorno! Oggi vi delizio con un tag ideato da Viola del blog Violeta Dyli Opinionista Per Caso 2 e per questa nomina ringrazio il blog Iris & Periplo.

Le regole per partecipare sono:

  1. Citare il blog che ha creato il Tag, che é Violeta Dyli del blog Opinionista per Caso 2, e usare il Logo del Tag
  2. Ringraziare il blog che ci ha taggato ovvero Iris & Periplo
  3. Rispondere a 10 domande e, se abbiamo voglia, realizzare fotografie per illustrare le nostre risposte
  4. Taggare al massimo 15 blog e avvisarli con un commento.

START!

1) Ha mai tagliato o bruciato fotografie del tuo ex fidanzato/a perché ti dava fastidio vederle?
Assolutamente sì. Una marea, scatole piene di foto stracciate come se spaccargli la faccia sulla carta avesse effetto diretto nella realtà! Poi, se si vuole un po’ spaziare, vorrei illustrarvi come mi sfogavo sulle mie compagne di classe quando ero piccola ( tipo terza/quarta elementare ) quando mi facevano incavolare XD XD

CAM00245.jpg

2) Di solito le fotografie che pubblichi nel tuo blog, le realizzi tu o le rubi in internet? Moltissime sono farina del mio sacco, sicuramente tutte quelle inserite negli articoli di viaggi o che comunque parlano di cose personali. Alcune sono anche rubate da internet.

3) Quante fotografie hai realizzato negli ultimi 10 giorni?

Considerato che siamo stati a Creta e che abbiamo dovuto ricomprare una schedina SD perchè quella che avevamo era satura direi che il numero è abbastanza importante 😀 532 foto, per l’esattezza ( mezze archiviate perchè si vedeva la panza 😛 )

4) Hai mai aperto un profilo sui social con fotografia di profilo pubblico che non era la tua immagine vera? 

Ehm…sì. Un tizio aveva fatto uno spregio a me e ad una mia amica quindi avevamo ideato questo profilo falso con la foto di una gnocca ed un nome finto. Mi sembrano passati anni luce!

5) Quante fotografie stampi di solito ogni mese?
Prima ne stampavo molte, adesso ho un po’ perso l’abitudine quindi ricorro alle stampe solo quando sono particolarmente belle o quando raffigurano un evento particolare.

Saggio di ginnastica artistica, Giugno 2013

6) Ti piace fotografare di più il cibo o gli animali tipo gatti, cani, cavalli? Quando ne vale la pena mi piace fotografare il cibo, la mia macchina fotografica ha anche un’opzione apposita per inquadrare bene gli alimenti 😀 però, essenzialmente, i soggetti delle mie foto sono le persone a me care e i miei animali!

 

8) Quali sono le tue applicazioni preferite che usi per la post produzione delle foto? Ultimamente uso FotoRus e Phonto, ma non spesso.

9) Quante fotografie sono esposte in casa tua?
Oddio una marea…credo che prima o poi il muro della mia camera darà forfait e cederà sotto il peso dei quadretti ( come ha già fatto una volta .-. ), è per questo che non stampo più foto perchè poi le vorrei incorniciare ma non c’è proprio più spazio, proprio più…

10) Ti va di raccontarci chi é secondo te il miglior fotografo che conosci? Non saprei proprio dire il nome di un fotografo famoso però, appena ho letto questa domanda mi è subito venuto in mente un mio amico che ha la passione della fotografia e che l’ha trasformata in un lavoro in cui è molto bravo. Quindi per ora per me è lui, Daniele, il miglior fotografo che conosco.

FINISH!

Nomino:

Bonnie

Simona

Trutzy

il sabato mattina

il mondo delle parole

A presto! 😉

9 thoughts on “Mi piace fotografare #tag

  1. Grazie di cuore per aver partecipato a questo Tag fotografico . Mi sono piaciute tutte le risposte dell’intervista e hai talento per la fotografia . Mi sono fatta questa opinione perché ho visto anche le bellissime foto che pubblicato della tua vacanza a Creta . Un abbraccio 💕 Violeta

    Liked by 1 persona

      1. Credo sia tipico dei cani che hanno subito maltrattamenti… ne ho uno anch’io, che guaisce se solo avverte il mio passo da dietro la porta e appena può mi si aggrappa come un koala 🙂

        Mi piace

Rispondi

