Liebster Award

wp-1462967695626

Buonasera carissimi!

Eccoci ad un nuovo liebster award! Stavolta sono stata nominata da Sara Fabian di milioni di particelle, che ringrazio.

Si inizia!

Regole:
1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog.
2. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e seguirlo
3. Rispondere alle sue 11 domande.
4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 follower.
5. Formulare altre nuove 11 domande per i tuoi blogger nominati.
6. Informare i tuoi blogger della nomination

Ecco le risposte alle 11 domande che Sara ha pensato per me:

  • Un libro che vi rappresenta?

Ne ho letti moltissimi nel corso della mia breve esistenza e non so se ce ne sia uno in particolare in cui mi rispecchio…posso dire però che “storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà” di  Luis Sepúlveda è uno dei tanti che mi hanno colpita in positivo.

  • Un personaggio di un libro che avreste voluto avere come amico? E uno come nemico?

Credo che a nessuno piaccia avere nemici e anche a volerseli scegliere si fa fatica…un personaggio che ho molto apprezzato è Sofia di “l’uomo che non voleva amare”.

Sì, leggo ancora Federico Moccia 😀

  • Se potessi tornare indietro, una cosa di cui ti sei pentita/o e cambieresti?

Ogni cosa che succede nelle nostre vite forma il nostro essere e la nostra persona quindi, anche se ci sono cose mi sono poco piaciute negli anni, non so se cambierei qualcosa…non qualcosa di tanto importante da cambiare il corso delle cose comunque.

Una cosa di cui mi sono pentita è di non aver mandato in culo quell’obrobrio di essere che mi ha tormentata cinque anni nei miei anni migliori, se tornassi indietro raccoglierei tutte le forze e lo spedirei dove merita! Così forse potrei vivermi l’adolescenza con più serenità…

  • Quale animale vorresti essere?

MMM…mi piacerebbe essere un gatto, il mio gatto Oliver per l’esattezza! Viziato, coccolato, assecondato! Però se devo scegliere un animale in generale mi butto sugli uccelli, vorrei esserne uno solo per sentire l’ebrezza del volo!

  • Preferite autori italiani o stranieri?

Di solito stranieri, ma leggo anche molti italiani.

  • La paura più grande?

Perdere me stessa e vedere soffire le persone che amo.

  • La cosa vi colpisce di più quando entrate in libreria?

L’odore. L’odore buono dei libri nuovi.

  • La cosa più pazza che hai mai fatto?

Ci devo pensare…dovrei stilare una lista e fare via via una cernita.

  • Treno o aereo?

Dipende.

  • Se potessi tornare indietro, in qualsiasi periodo storico, dove vorresti essere? E perchè?

Si può andare avanti? Io vorrei vedere il futuro…

  • La cosa a cui tieni più di ogni altra cosa?

Le cose a cui tengo di più non sono cose…

Ringrazio ancora Sara e lascio le domande a cui dovrebbero rispondere i blog da me nominati, che invece che undici saranno soltanto cinque…chiunque altro abbia voglia di cimentarsi è però il benvenuto 🙂

  1. Qual’è il tuo nome?
  2. Da quanto scrivi?
  3. Quando hai capito che la scrittura sarebbe diventata una costante nella tua vita?
  4. Perchè la scelta di aprire un blog?
  5. Di cosa scrivi?
  6. Cosa ti piace leggere?
  7. Libreria o biblioteca?
  8. Hai mai comprato libri usati?
  9. Hai mai comprato (o preso in prestito) un libro di cui non avevi mai sentito parlare?
  10. Hai uno scrittore preferito?
  11. Cosa deve avere un libro per essere un buon libro?

Nomine:

la carezza di un sorriso

non sono ipocondriaco

bonnie

la stanza di monica

trentadue perle

 

8 thoughts on “Liebster Award

    1. Oh beh, Oliver è castrato al 100 per cento…c’è così tanto randagismo, ci sono così tanti canili e gattili pieni in Italia che sterilizzare mi sembra la scelta più sensata.
      Sulla seconda parte del tuo commento come darti torto? La mente ha dei meccanismi strani a volte, e da una parte quel vissuto mi ha aiutato a crescere, dall’altra lo vorrei cancellare.

      Liked by 1 persona

Rispondi

