Matrimoni ansiogeni today

Farsi un’idea delle persone appena le si conosce non è stupido, stupido è non cambiare opinione dopo averle conosciute meglio.

tumblr_static_filename_640_v2

Buongiorno!

Come state oggi?

Io sono un po’ in ansia perché tra meno di sei ore parteciperò al secondo matrimonio dell’anno che, secondo me, sarà bellissimo seppur semplice.

Di solito adoro i matrimoni, ma questo mi mette particolarmente in difficoltà perché lo sposo è un collega di lavoro di Davide che è stato così gentile da invitare anche me sia alla cerimonia che al rinfresco, però non conosco nessuno quindi so già che mi sentirò un pesce fuor d’acqua…

Sorvolando sul fatto che dopo 4 anni di lavoro in quell’azienda io non conosca ancora nessuno dei suoi colleghi, mi preoccupa la situazione…già, perché la mia scarsissima autostima mi ha già portato a comprare un vestito lungo piuttosto che corto (per nascondere le gambe), a prendere mille appuntamenti da estetista e parrucchiere per cercare di non avere nulla fuori posto e a lucidare circa 70 volte le scarpe che dovrò indossare…mi sono anche messa a dieta, ma con scarsi risultati…tutto per fare belle figura e non passar male io ma anche per non far pensare alla gente “guarda lì, Davide è così bello, come fa a stare con quella cessa sciatta e grassa?”

Detto questo l’ansia sale ancora di più perché so già che tutto quello che mi sono prefissata andrà in malora, sormontato dalla mia fottuta timidezza, dalla mia faccia infuocata di vergogna e dagli sguardi della gente che mi sentirò addosso e che mi faranno fuggire in un angolo col desiderio di diventare piccola piccola e nascondermi dentro un formicaio…

Come se non bastasse ho dovuto rompere le scatole a Davide perché rompesse le scatole allo sposo avvertendolo che non mangio carne e lui è stato talmente carino da chiamare il ristorante e chiedere di fare un menù alternativo.

Quando il cameriere arriverà al mio tavolo e dirà “c’è un vegetariano qua?” e io dovrò alzare la mano e blaterare qualcosa di sensato, sprofonderò nella sedia 😱

OK, forza e coraggio…se sopravvivo posteró una foto 😖

Buona giornata 😘

25 thoughts on “Matrimoni ansiogeni today

  1. Ma dai, non farti tutti questi problemi, c’è tantissima gente che non mangia carne, oppure ha problemi di intolleranze varie, figurati! Per il resto aspetto la foto perché sono certa che le cose non sono così come le descrivi e tu starai benissimo, non è necessario essere tutte modelle per fare bella figura, un po’ di autostima sù! 🙂

    Date: Thu, 28 Jul 2016 07:57:04 +0000
    To: silvia-1959@live.it

    Mi piace

  2. Ma forse Davide apprezza qualcosda di più che il tuo aspetto fisico? Ma forse oggi i vegetariani non hanno problemi (i ristoranti ormai sono preparati ad ogni evenineza gustati)? Ma forse oggi conoscerai qualche collega?
    E allora…goditi la cerimonia e tutto il resto.

    Mi piace

      1. è carino da parte tua <3, però tanta gente fregatene che non si merita le tue energie e i tuoi scrupoli tanto rimangono e gli piace tenersi i suoi luoghi comuni, specialmente quelle pregiudizievoli e tuttologhe. abbraccio, stavi benissimo al matrimonio <3<3<3 il tuo ragazzo è tamarro invece 😉

        Liked by 1 persona

  3. Anch’io non mangio carne e mi è capitato spesso di sentirmi fare la fatidica domanda dai camerieri durante occasioni particolari come i matrimoni. Personalmente non mangio carne da circa 20 anni e, se una volta erano pochi i vegetariani, ora devo dire con una certa soddisfazione che il loro numero è piuttosto cresciuto nel tempo e quando il cameriere chiede chi è il vegetariano, spesso non sono più il solo.

    Un saluto

    Mi piace

    1. Buon per te se ti è capitato… io quest’anno ho tre matrimoni e per ora (che ho già partecipato a due) su 500 persone in totale ero l’unica vegetariana…è vero che il numero sta aumentando, però purtroppo ancora ti guardano come fossi un alieno e spesso ci sono gli ignoranti che tirano battute di cattivo gusto pensando di essere simpatici.

      Mi piace

  4. Si è vero, a suo tempo qualche battuta è toccata anche a me ma non ho mai dato peso a questo genere di cose. Certe persone vanno completamente ignorate, l’indifferenza è la peggiore delle “punizioni”.

    Un saluto

    Mi piace

Rispondi

