Stasera cinese

Ho i denti del giudizio che stanno uscendo tipo da quattro anni a questa parte e che per tutto questo tempo non mi hanno mai -mai!- dato tregua.

Nonostante questo (che comunque è un bel problema visto che vado avanti ad Aulin, sotto consiglio della dentista che non sa in che altro modo risolvere) non mi tolgo la goduria della buona cucina…Pasticche tre volte al giorno e ciaone, vado a mangiare dal cinese!

Già, mi piace tantissimo…da sbavare! Da andare in astinenza se non lo frequento per un po’. Che ci posso fare, ognuno ha i suoi vizi 😉

Esattamente lo stesso vale per il giapponese, camperei di sushi!

A voi piace questa robina?

Parlando di cinese, dato che stasera io e le mie amiche abbiamo deciso di andare a provare un nuovo ristorante in centro, i cibi che preferisco sono:

I ravioli al vapore,

Deliziosi riempiti di cavolo cinese o di gamberi!

Giallo Zafferano

Gli involtini primavera,

Buonissimi accompagnati dalla sua salsa agrodolce

gustissimo.it

Gli spaghetti di soia o di riso con verdure

Risultato immagine per spaghetti di soia con verdure
spaghetti di soia, Hosomaki.it

Risultato immagine per spaghetti di riso con verdure
spaghetti di riso, happysushiwok.it

 Il contorno di fumghi e bambù, che adoro

lacucinacinese.blogspot.com

L’omurice, particolarissima cupola di frittata ripiena di riso e pesce,

norecipes.com

Poi anche il riso al curry, i gamberi in agrodolce, le melanzane fritte in agrodolce e per finire i biscotti al the verde e una buona grappa alla prugna:

tripadvisor

Il TOP! Sono felice per sei mesi!

O forse per 6 giorni, dopo di che mi torna di nuovo voglia di queste cibarie XD

Buona giornata, baci 🙂

26 thoughts on “Stasera cinese

  1. Non ho mai provato il giapponese e non ho una particolare passione per il cinese però mi piace, alcune cose anche molto, gli spaghetti alla piastra e anche diverse delle cose che hai citato tu (alcune non le ho mai assaggiate, in quello che ormai è diventato il nostro locale di fiducia per il cinese non le fanno. Chissà se riuscirò a rimediare in qualche modo. Un paio sembrano più che promettenti 🙂 )

    Liked by 1 persona

    1. Te lo consiglio davvero! Se ti piace il pesce…o anche no! Dove mangio io di solito giapponese danno un menù all you can eat a 10 euro per pranzo e 20 la sera, ormai questi locali stanno spopolando e sono ottimi per chi vuole avvicinarsi a questa cucina, basta stare attenti a sceglierne uno di qualità, caratteristica non scontata purtroppo! L’omurice cinese è un piatto che non trovo ovunque, gli altri sono abbatanza comuni…quale tipo di cucina etnica preferisci?

      Mi piace

      1. non mangiamo tantissimo etnico (anche perché conciliare i gusti di quattro persone non è semplice), diciamo che a me piace la commistione: tante spezie, tante erbe, qualche ricetta tradizionale, magari un po’ modificata… ma non usciamo tanto e a casa si fa un po’ quello che si può 🙂

        Mi piace

  2. con i germogli di bambù puoi gustare buoni piatti , ma le ricette saranno molto più saporite e nutrienti se fatte con germogli di bambù fresco.
    Ora chi vuole se li può coltivare in Italia, mangiarseli o venderli a “chilometro Zero” con ottimi guadagni e poca fatica.
    Nel mio blog altre info…a presto e Buon Appetito

    Mi piace

Rispondi

