TAG #MY FOOD LIFE!

Ciao a tutti e benvenuti ad un altro tag!
Stavolta parliamo di cibo quindi non può essere che un tag stuzzicante, da far venire l’acquolina in bocca! Grazie a Davide di https://theguywhosaidalwaysno.wordpress.com/ per avermi nominata, soddisfo subito le sue curiosità sulla mia strana dieta rispondendo volentieri a queste simpatiche domande 🙂
Ecco le regole:
1 – Citare il blog che ha ideato il Tag, ovvero Opinionista per caso 2;
2 – Rispondere a sette domande e, se volete, inserire foto che si rispecchiano con il Tag;
3 – Ringraziare il blog che vi ha invitato a partecipare al Tag ovvero Davide e In cucina con la tata;
4 – Nominare sette blogger e avvisarli.Ecco le domande:

1- Come fai di solito il rifornimento della dispensa e del frigorifero della tua cucina, vai al supermercato tutti i giorni oppure fai la spesa settimanale?

Premettendo che vivo ancora con mamma e papà e che quindi ci pensano loro, vorrei dire che quando farò casa riserverò una stanza apposta per la dispensa perchè le poche volte che vado a fare la spesa da sola e vedo le offerte devo sempre limitarmi a causa della mancanza di spazio…
2- Quando ricevi ospiti a cena nella tua casa, cosa fai con gli avanzi?

Lo so, sembra triste, ma non ho mai ospiti a cena XD se dovesse capitare comunque di averne e di avere avanzi cercherei di riutilizzarli mangiandoli i giorni successivi o creando piatti riciclati…
3 – Ti è capitato di mangiare la pizza o altro cibo al ristorante e hai mai chiesto se gli avanzi potevi portarli a casa?

Sì, mi capita spesso a dire il vero…quando gli avanzi sono in dosi importanti chiedo sempre di portarli via, non c’è nulla di male, è roba pagata…giusto?

4- Ti senti in colpa quando noti che nel frigorifero hai trovato cibo scaduto? Se la riposta è si ci puoi dire quante volte all’anno succede questa cosa?

Ad essere sincera succede molto molto raramente, e quando succede mi sento tremendamente in colpa…soprattutto se è una cosa che ho richiesto io di comprare e se è una cosa costosa…

Ripeto, non succede mai, nell’arco di un anno credo che si possano contare le volte sulle dita di una mano.
5 – Ti è capitato quando sei tornata a casa con la spesa di accorgerti di aver comprato della frutta o verdura marcia?

Sì, è capitato…e mi sono incazzata XD Perchè io la frutta e la verdura la spulcio sempre, a volta mi capita anche di rubare dei chicchi d’uva e di assaggiarla prima di comprarla per sentire se è dolce. Comunque se succede cerco sempre di salvare il salvabile oppure la uso come concime…
6- Dopo le festività più importanti come Natale, Pasqua, eccetera, il cibo avanzato lo mangi il giorno dopo oppure lo regali agli ospiti?

In famiglia siamo in quattro e anche se siamo tutti di bocca buona a volte, dopo le grandi festività, capita che avanzi una quantità di roba da poter sfamare un esercito quindi sì, se si tratta di parenti stretti usiamo mettere tutto in contenitori e regalare…
7- Quando ti assenti da casa per un po’ perché devi andare in vacanza, cosa fai di solito prima della partenza, spegni e svuoti il frigorifero oppure lo lasci con del cibo e acceso?

Prima andavamo in vacanza per un lungo periodo e stavamo tutti fuori casa, ora invece andiamo sfalsati quindi il frigo rimane sempre acceso con la roba dentro…quando, ai bei tempi, passavamo i tre mesi estivi in campeggio, lo lasciavamo acceso lo stesso ma con lo stretto indispensabile in caso di rientro improvviso per un giorno o due…
Molto bene, mi è piaciuto questo tag e spero che piaccia anche ai nominati 🙂

Ecco le nomine:

Sweet Stefy

Doduck

Flower

sweetmotivational

Giusy Carofiglio

investire nel bambù

il bruciacchio

 

Annunci
Posted in TAGContrassegnato da tag

5 thoughts on “TAG #MY FOOD LIFE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...