Quando un’amica si sposa

Era una collega all’inizio, la mia compagna d’avventure in quel percorso che stavo per intraprendere e che tanto mi ha lasciato, compreso lei. E gli altri. Amicizie che mi porterò dietro sempre, ricordi indelebili e belle fotografie.

Abbiamo passato un anno insieme, un anno bellissimo in cui di cose ne abbiamo fatte e ce ne siamo dette e mentre pensavo che purtroppo stavamo per percorrere strade diverse già sapevo che quel giorno di fine servizio non sarebbe finito niente, anzi…

é stato il suo modo di fare, di comportarsi, il suo modo di camminare, di parlare e di lottare per ciò in cui crede che ha fatto di lei una persona da stimare. Ai miei occhi non era una qualunque…era la “ragazza dagli occhi kaleidoscopio”, il calore degli abbracci, un grandissimo sorriso, una voce da brividi e quel “sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me”.

E ora si sposa, ed io già piango.

Non perchè penso che così la perderò, che l’amicizia possa in qualche modo scemare pian piano o perchè non approvo il futuro marito. Anzi! Lui è fantastico…un pezzo di pane e le vuole un bene dell’anima, sono una delle coppie più amorose che abbia mai conosciuto e avranno sempre la mia benedizione.

Piango perchè mi emoziono!

Perchè ci sono stati mille preparativi, l’addio al nubilato, i volantini, gli striscioni, li abbiamo pure aiutati a fare le bomboniere ma mai fino ad ora -che manca un giorno al grande passo- mi ero resa conto che tra pochissimo saranno sposati.

Lei è super agitata, ha visto il meteo e crede che pioverà ed è in ansia perchè le mancano ancora molte cose da ultimare ed io sono in ansia più di lei XD

Già me la immagino…bellissima nel suo abito bianco che fa la sua entrata accompagnata dal suo buffo babbone e la sua elegante mamma e percorre la navata per arrivare dal suo Fili, che sicuramente suda freddo. Già me la immagino la musica, l’emozione palpabile, i libretti che sgusciano dalle mani sudate, la cerimonia, la strada verso la villa, il ricevimento, le sue canzoni che risuonano nell’aria di festa.

Sarà un matrimonio meraviglioso, ci metto la mano sul fuoco, e non vedo l’ora di partecipare!

Chissà, magari gli sposi poi ci faranno una sorpresa, impugneranno le chitarre e ci suoneranno una delle loro canzoni che tanto amo e che tanto sento e risento nel CD che tengo gelosamente in auto.

Adoro sentirla cantare, è una delle sue doti che amo di più e che mi ha colpita fin dal primo giorno!

Sapete, forse le farò un po’ di pubblicità…se qualcuno avesse voglia di sentire a cosa mi riferisco può trovare il video di Trame di seta-Planter’s Punch su you tube a questo link che vi posto.

Anche per oggi vi saluto, questo tempo mi mette sonno e acciacco. Buona giornata a tutti! ❤

31 thoughts on “Quando un’amica si sposa

  1. mmmm Che tempo ci sta? Molto bella la canzone, lei poi davvero bravissima, suona anche il basso, falle i miei complimenti, ovviamente portali a tutto il gruppo…..il futuro marito quale delle due chitarre è?

    Mi piace

    1. Brutto, oggi ha piovuto e per i prossimi giorni non mette niente bene. Spero che per sabato regga, sarei davvero dispiaciuta, ha lavorato tanto a questo matrimonio e si merita di vivere il suo giorno in modo sereno…
      Ti ringrazio da parte sua e loro per i complimenti, sono un bel gruppo unito e suonano insieme ormai da 10 anni!
      Ma…perché il futuro marito non può essere il batterista? 😆

      Liked by 1 persona

      1. Uff anche qui piove, ma vedrai sabato sarà sole! Anche perché io ho da fare una gitarella! 🙂 Si potenzialmente se il batterista sa suonare la chitarra, potrebbe esserlo….hai parlato di loro che al matrimonio si mettono a suonare la chitarra e cantare, pertanto suppongo che anche il marito debba sapere quantomeno strimpellarla 😛

        Mi piace

      2. Yeahhhh, ci avevo beccato! Allora vado a fare una gitarella vicino firenze, voglio vedere Parco PRatolino o Villa Domidoff come si vuo, chiamare è lo stesso….è un luogo che ha presentato A. del Blog Fruttidibosco in un suo post, mi ha messo curiosità e visto che in 1 oretta ci arrivo ho deciso di andare a curiosare un pò…..dicono sia un posto magico! 🙂

        Mi piace

      3. Eh eh non avessi il matrimonio Ti inviterei a prendere un caffè…..comunque sono anche le mie parti, per ora……vivo pur sempre in provincia di Firenze fino a fine settembre….da ottobre mi sposterò sul Livornese, a Piombino 😉 In ogni caso avendo avuto una recensione ed un commento positivo…..non posso esimermi, ombrello e KWay e nel caso non mi fermerà nemmeno la pioggia….anchese non pioverà, ne sono certo!!!

        Mi piace

      4. In questo momento vivo a Montaione, icino Castelfiorentino, Certaldo….nsomma quelle zone lì, conosci? Avevo aperto una caffetteria pasticceria, che purtroppo ho chiuso a fine luglio. Io sono però originario di Reggio Calabria. Tu proprio Firenze?

        Mi piace

      5. Eh, come no! Le patate di Montaione 😜
        No io sono in provincia di Pistoia, ma a Firenze in 40 minuti ci sono…anche se non la frequento spessissimo!
        Mi spiace per la caffetteria, hai intenzione di riaprire a Piombino o farai tutt’altro?

        Liked by 1 persona

      6. Beh diciamo che a me dispiace ma il giusto, è andata così, resta comunque una buona esperienza. No a Piombino non aprirò una nuova caffetteria, io sono educatore professionale e vorrei dedicarmi al mio lavoro e passione, ho già preso contatti con alcune cooperative, speriamo presto in riscontri positivi. Mmmm Pistoia anche dalle tue parti ho un bel pò di amici, uno carissimo sta a Borgo a Buggiano 🙂

        Mi piace

      7. Mbo? Chi lo sa? Se frequenti l’Avis (l’associaizone donatori di sangue) sicuramente ci conosciamo 🙂 Eh eh grazie mille….ho imparato da non troppo che non si dice crepi il lupo, oltretutto da animalista io non lo dicevo comunque, povero lupo. Io ho sempre amato il mio lavoro per questo dico anche la mia passione, ma forse è riduttivo è per me anche ragione di vita. In ogni caso speriamo bene, anche perchè se in qualche modo non mi sistemo mi sono ripromesso che il prossimo passo sarà andarsene all’estero……me ne vado a vivere alle canarieee dehihihi 😛

        Mi piace

      8. Beh comunque ci hai provato, io dico che quello è l’importante; l’intenzione c’è stata se poi per motivi contingenti non si riesce non è la fine del mondo….e te lo dice un donatore assiduo e fissato 🙂

        Mi piace

      9. Purtroppo causa maltempo ho dovuto rimandare, ho comunque approfittato per fare una gitarella qua vicino e siamo andati con i miei genitori, che son venuti su a trovarmi, a Certaldo alto; Bello anche lì, poii farò un post con delle foto che ho scattato; praticamente ci sta la Casa e la Tomba del boccaccio e poi è un bel paesino da vedere, ci si perde 1 oretta niente di che, ma visto come si eran messe le cose è bastato…..anche perchè l’acqua ci ha preso anche lì. Vediamo se riesco ad andarci il fine settimana dopo di questo…..sperem!

        Mi piace

      10. Ah, peccato…a noi invece è andata bene, neanche una goccia per tutta la giornata tra quarrata e carmignano! Soltanto una piovutina a fine serata ma ormai il grosso era fatto, gli sposi son stati felici di vedere che la pioggia li aveva risparmiati!

        Liked by 1 persona

      11. Eh eh visto, Te lo avevo detto che il tempo non avrebbe fatto troppo i capricci e così è stato…..Viva gli sposi!!! Sonda davvero felice per loro….ora vò a farmi una bella camminata, ciao a più tardi!!!

        Mi piace

Rispondi

