A che cosa servono i buchi laterali delle converse?

Buongiorno! Buongiorno! Come state??

Io bene, benino, benissimo! Ieri è stata una buona giornata per me…nessuno e dico nessuno è stato in grado di togliermi i buonumore!

Perchè?

Ve lo dico…perchè ho vinto un concorso di poesie!!

Ok non ve ne fregava niente, ma io ve l’ho detto lo stesso 🙂

C’ho l’euforia! In qualche modo la devo sfogare XD

A Davide, alla mamma, al babbo e a tutti quanti qua intorno ho già fatto una testa tanta quindi…

Vabbè, a parte questo…ieri appunto, dopo essere tornata dalla giratina al mercato (e dopo aver cambiato le magliette a Davi mio che non gli entravano manco a pagare) avevo il pomeriggio libero perchè a lavoro mi mancava di finire l’ultimo giorno di ferie prima che scadesse il contratto quindi ho detto bene, rimetto apposto armadio.

Non sia maiiiiiii! C’è il delirio là dentro! Della serie che se per caso il gatto attraversa il portale perchè trova le ante aperte, fa un giro a Narnia, torna ed è una tigre albina!

Per questo ho lasciato perdere, per il momento, e mi sono dedicata alla scarpiera. Scavando infondo ad una delle tante con le quali ho riempito casa, ho ritrovato un paio di Converse di quando avevo…mmm…15 anni!

Sono ormai mezze scolorite, la tela sta cedendo, da che erano bianche sono gialle, la gommina della scritta dice “A L ST R”… un pezzo vintage XD

Comunque mi è caduto l’occhio sul lato, ho visto quei due buchetti e mi sono crissata. Il cane mi guardava come fossi pazza ed io ero lì, da tipo tre minuti che mi chiedevo “a cosa servono i buchi laterali delle converse?”

So che questo è più un quesito da Ispace Light  e forse proprio lui può risolvermelo, però chiedo a tutti…voi la sapete la funzione dei buchetti?

17 thoughts on “A che cosa servono i buchi laterali delle converse?

  1. Anche altri tipi di scarpe avevano i buchini laterali, le avevo anch’io ma non erano Converse (ma non ricordo la marca).
    Penso fossero di ‘bellezza’, perché non è che arieggiassero granché.
    Complimenti per il concorso, potresti condividere nel blog l’opera.
    Ciao

    Mi piace

Rispondi

