Tag – Autunno

Ciao a tutti, bentrovati!

Oggi devo ringraziare Federica di nel mondo del giardinaggio e Londoner per aver pensato a me inserendomi nella sua lista di taggati nel TAG d’autunnno 🙂

Vediamo insieme di cosa si tratta!

 

autunno.jpg

LE REGOLE:

1. Usare l’immagine del tag
2. Nominare l’ideatore del tag (Shioren)
3. Raccontare quali sono le 3 cose che ti fanno esclamare: “E’ arrivato l’Autunno!”
4. Nominare 15 blogger

Interessante che venga chiesto quali sono le tre cose che mi fanno esclamare “è arrivato l’autunno!”, non ci avevo mai pensato prima d’ora e forse è la volta buona!La stagione dell’autunno è una stagione “di mezzo” ma al contrario dell’altra stagione mezzana (la primavera) non mi entusiasma moltissimo! Certo, è ancora abbastanza caldino e non c’è ancora il grigiore dell’inverno, che quello lo odio proprio tanto, ma se si guarda in avanti è proprio questo che ci aspetta, non lo sbocciare dei fiori e non i bagni al mare e non l’estate (che invece io adoro).Nonostante questo credo che l’autunno abbia i suoi pro ed i suoi contro, sicuramente i prodotti mangerecci sono un pro (castagne, uva, olive) ed anche i suoi colori meravigliosi sono un fattore positivo!

Comunque, tornando al TAG, le tre cose che mi fanno pensare che sia ormai arrivato l’autunno sono:

  1. Il passaggio dal caffè freddo a quello caldo. Già, perchè in casa mia d’estate il caffè caldo è bandito! Si fa uscire normalmente dalla macchinetta poi si fa freddare, si mette in una bottiglietta o barattolo di vetro insieme a dello zucchero e del ghiaccio poi si lascia in frigo e quando è l’ora di berlo si tira fuori, si shakera un pochino e via! Sollievo per l’esofago! Appena le giornate si fanno più fresche invece, il caffè freddo ovviamente non tira più quindi si torna al buon vecchio caffè caldo e questo mi fa pensare che ormai la bella stagione ci stia abbandonando per lasciare il posto all’autunno.
  2. Il plaid di cotone con gli orsetti mentre guardo la tv. Che poco dopo diventerà di pile (con le stelle), sono super freddolosa e mi basta sentire un po’ d’umidità o vedere una giornata senza sole che subito entro in modalità letargo!
  3. Il cambio dell’armadio. Sì, perchè nell’anta lunga del mio armadio ho due scomparti in alto che uso -a seconda della stagione- per i costumi e i teli da mare oppure per sciarpe e cappelli. Bhè, quando la borsa con la roba da spiaggia finisce in alto e la borsa con la roba di lana in basso, è inevitabilmente arrivato l’autunno.

Ora, sperando di non taggare chi è già stato taggato, ecco le mie nomine:

 

dadaword

mamma for dummies

mamma formica

accanto al camino

cuore di cactus

dominella

io in viaggio

allegra bottega

italiani a parigi

nel giardino segreto

lella

soffio di respiri

me in milan

 

5 thoughts on “Tag – Autunno

Rispondi

