Una cosa strana

È successa una cosa strana, o almeno io la ritengo tale.

Ero lì a cincischiare, la tv era accesa e chiacchierava ma io fissavo il soffitto e riflettevo, ero concentrata su altro. Mi succede spesso: mi estraneo e non mi accorgo più di quello che succede intorno. Ovviamente capita quando sono tranquilla, rilassata e in momenti in cui non ho niente da fare… Se succedesse tipo mentre guido ci sarebbe da preoccuparsi e da ricorrere al paranormale xD
Comunque… Ero lì a pensare e fantasticavo sull’ultimo libro che ho scritto e su quello che sto scrivendo, fantasticavo sul fatto che un giorno potrebbero diventare dei film e provavo ad immaginarmi un ipotetico trailer ed un ipotetico cast.
Bene… Ehm… Uhm… Ecco la cosa strana: non mi veniva in mente nessuno da infilarci.
O meglio, nessuno di italiano!
Cacchio, ho pensato, possibile che non mi sovvenga il nome di nessun attore o attrice italiano/a giovane!?
Sono andata quindi a cercare su Google, e indovinate un po’? Balle di fieno anche lì. Attori e attrici giovani ne ho trovati, ma tutti oltre una certa età…più o meno sui 25/30, adolescenti zero.
E ora??
Se avrò talmente tanto deretano da avere la possibilità di trasformare i miei romanzi in pellicole dovrò andare a girarle in America causa mancanza di personale qualificato? Oppure dovrò andare a cercare le persone reali a cui le storie sono ispirate e dovrò chiedere loro se hanno voglia di improvvisarsi attori?
Vi prego, ditemi che mi sfugge qualcosa… Io scrivo soprattutto teen fiction, i miei personaggi principali raramente superano i 20 anni.
Consigli su qualcuno da reclutare per comporre il mio cast?
tumblr_oifv1i5UpY1twss0oo1_500.gif
Annunci

25 risposte a "Una cosa strana"

  1. Generalmente chi scrive libri che si trasformeranno in sceneggiature per film non si interessa degli attori che lo devono interpretare. Per quelli ci sono le agenzie di casting.
    A meno che non si è anche regista, e lì le cose cambiano.

    Mi piace

  2. Come semplice idea, io mi butterei su giovani in ascesa non necessariamente attori, come per esempio qualche ragazzo/a uscito/a da Amici, che abbiano una bella faccia e che siano disinvolti davanti alla telecamera. A volte le carriere nascono per caso, Stefano Accorsi divenne famoso per una pubblicità.

    Mi piace

  3. io proverei ad approfondire il discorso cercando un po’ tra le accademie e le compagnie teatrali che puntellano il nostro territorio. Cercare su Google è un po’ inseguire il modello americano in cui un attore emergente adolescente è creato a tavolino come un prodotto da lanciare con le varie tappe da seguire (disney channel, teen series e poi mainstream). Aggiungo anche una considerazione personale. Gli attori che mi hanno più impressionato in tenera età erano quasi tutti alla prima apparizione e quindi probabilmente non “trovabili” su Google prima del successo X.

    Mi piace

  4. Nomi da consigliare non ne conosco, anche perché guardo quasi solo produzioni straniere, e da melensaggini nostrane zeppe di attori (attori?) adolescenti del genere di Un medico in famiglia mi tengo lontano che neanche un vampiro dall’acquasanta. Ma ci sono pur sempre le agenzie di casting 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...