Il collegio

è tutta la mattina che ho in testa quella canzoncina che cantavano ieri sera i ragazzi de “il collegio”.

Voi lo guardate?

L’anno scorso a regola c’era qualcosa di più interessante, quest’anno invece io e Davide ci siamo appassionati e -oltre a bisticciare un sacco- stiamo chiarendo due o tre aspetti che ci serviranno in futuro quando dovremo parlare dell’educazione dei figli.

Sì, ok, è un reality. E come tutti i reality è probabilmente mezzo pilotato però ieri sera, mentre erano tutti in gita attorno al fuoco e leggevano le lettere, la commozione mi sembrava reale. E sicuramente lo era, mi sento di dirlo, perchè so per esperienza che i tipi più bulletti e più sfrontati sono sempre anche i più fragili. Soffrono di una fragilità interna che camuffano con la rabbia perchè sanno che se abbassassero la maschera che hanno messo su come arma di difesa, potrebbero spezzarsi.

Ed è stato molto tenero vedere dei ragazzini adolescenti fissati coi cellulari, coi selfie e con il voler per forza apparire piangere perchè gli mancavano i genitori e l’odore di casa.

è un’esperienza che, finto o vero che sia il programma, gli rimarrà per sempre e da quella forse impareranno qualcosa.

Comunque, tornando alla questione principale, la canzone del galletto non vuole uscirmi dal cervello xD

Quindi continuo a cantarla:

Son tre notti che non dormo, là, là,
sempre penso al mio galletto, là, là,
l’ho perduto, là, là,
poveretto, là, là,
non lo posso più trovar.

E siccome mi ricordo solo questo primo pezzettino lo ripeto all’infinito senza saper andare avanti. Aiuto!

Immagine correlata

4 thoughts on “Il collegio

    1. Che poi la cosa buffa è che non molto tempo fa una volpe mi è entrata nel pollaio ed ha fatto scappare il gallo. È finto sulla strada per cercare di sfuggirle poi si è infrascato vicino all’argine del fiume e non riuscivamo più a trovarlo! Sarebbe stata la filastrocca giusta da cantare in quel periodo 😂

      Mi piace

Rispondi

