AFTER [recensione]

Buonasera a tutti e ben trovati in questo mio blog un po’ spelacchiato 🙂

Oggi voglio ammorbarvi con la recensione di uno dei film più visti (e più criticati) degli ultimi tempi, uscito al cinema l’11 Aprile e già ampiamente scarnificato dalle masse…sto parlando di AFTER.

Immagine correlata

Come già successo per il libro, anch’esso stato a suo tempo vittima di critiche ma anche di elogi, vorrei dire la mia sulla pellicola, vista al cinema la settimana successiva a quella del debutto…con mia cugina ventenne…al modico prezzo di  4 euro e 50 visto che c’era lo sconto per le donne.

E menomale!

Non mi è piaciuto, semplice.

Alla fine della fiera i cinque, sei, dodici libri -o quanti sono- me li ero letti tutti perchè mano mano, con l’infittirsi della trama, erano riusciti ad affezionarmi…

avevo i miei personaggi preferiti e quelli che avrei voluto strozzare e sono arrivata anche al punto di parlare da sola, di imprecare verso la Todd quando mi trovavo davanti un capitolo pieno di ingiustizie.

Ma il film…giuro, sono senza parole!

Sembra quasi che sia stato estrapolato dal libro ma che in realtà il libro non c’entri niente, come se fossero due cose non collegate, sconnesse!

Pochissimi dialoghi, i due attori protagonisti fanno venire da piangere (e non per l’emozione) e alcuni personaggi hanno anche cambiato sesso! Da uomini sono diventati donne, da donne a uomini…un macello!

Oltretutto anche la regia, per quanto me ne posso intendere, lascia un po’ a desiderare…sono stati estrapolati dal libro i momenti salienti, ma non sono stati ben valorizzati e “montati” in modo da rendere la visione avvincente.

Una delusione…ce ne faremo una ragione!

Buona giornata a tutti! Baci ❤

Annunci

11 risposte a "AFTER [recensione]"

  1. Io andrò a vederlo sta sera, in realtà sono stata coinvolta dagli amici, é più pervstare assieme che per andare al cinema… Premetto che alla fine non ho letto i libri per cui vedremo se in questo modo resterò meno delusa

    Mi piace

  2. Eccmi di ritorno, devo dire che il film è piaciuto sia a me che ai miei amici, ovviamente non è il mio film preferito e probabilmente è indirizzato a un pubblico un po’ più giovane, però non avendo letto i libri non mi ha delusa

    Mi piace

    1. Probabilmente è l’aspettativa il problema… I film tratti dai libri deludono quasi sempre…
      Però sinceramente a questo giro non mi è piaciuto a prescindere, l’ho trovato molto “lento”, privo di colpi di scena, pochi dialoghi, colonna sonora un po’ cacina…

      Mi piace

      1. Concordo che i film tratti dai libri deludono… Il film io e Marley ad esempio non posso vederlo, non lo sopporto.
        C’è anche da dire che ero con gli amici giusti, quindi quando abbiamo visto il fil tra noi c’era già un certo clima, e anche questo secondo me influisce

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...