Stai con chi ti porta il sole.

Arriva un momento della tua vita in cui capisci che certe persone è meglio lasciarle fuori.


Fuori dai tuoi sentimenti, fuori da tutto il bene che riesci a dare, fuori dai tuoi pensieri, dai tuoi programmi.


Fuori, perché è fuori che meritano di stare. Perché arriva un momento della tua vita in cui non hai più voglia di pregare per farle rimanere dentro, quelle persone, per farle stare accanto a te anche se loro non vogliono.


Già…perché continuano a dire “scusa, non posso” ma tu in quelle parole ci leggi la menzogna, e continuano a non cercarti mai per prime ma se magari sei tu a farlo accettano di fare due chiacchiere o di passare una serata insieme, ma sembra sempre che ti stiano facendo un favore, che ritagliare un minuto del loro tempo per te sia un sacrificio, uno sbuffo, un paio di occhi alzati al cielo e un movimento di spalle scrollate.


E allora arriva quel momento in cui dici basta, perché è solo un miscuglio di pianto, di nervi che saltano e di rabbia, quindi dici basta e lo fai con dolore, con rassegnazione e col cuore così piccolo che potrebbe starti in una mano…ma sai che chi non apprezza la tua presenza merita di non averti più accanto e quindi va bene così.

“va bene” continui a ripeterti “mi merito il calore, devo lasciare fuori il temporale”


5 risposte a "Stai con chi ti porta il sole."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...