Una questione che divide

Ciao! State tutti bene? 😊

Ogni tanto risorgo, mi documento, accendo il cervello e penso alle cose…

Oggi ero in macchina, alla radio passavano le ultime notizie e tra queste c’era la condanna di Lisa Montgomery, una donna di 52 anni che è stata giustiziata con iniezione letale dopo 17 anni trascorsi in carcere perché era stata riconosciuta colpevole di un delitto gravissimo commesso nel 2004.

Aveva aggredito una ragazza di 23 anni incinta e con un coltello le aveva estratto il feto dalla pancia, per poi portarsi via la bambina e lasciare la madre a morire dissanguata.

Ho letto molto in questi giorni riguardo a questo fatto, l’ultimo articolo che mi è capitato sotto mano è stato questo e anche su Facebook in tantissimi si sono scatenati pubblicando commenti di ogni genere.

Ho visto scritto “quello è un paese di trogloditi”, “nessuno può permettersi di togliere la vita a un altro essere umano”, “la sua storia è terribile, andava curata non uccisa”, ma anche “un mostro in meno sulla faccia della terra”, “dovevano farla fuori prima” e altro su questo genere.

Evidentemente questa della pena di morte è una questione che divide parecchio, quindi mi chiedo…voi che ne pensate?

Ditemelo nei commenti se vi va! 😄

Baci ♥️


6 risposte a "Una questione che divide"

  1. Wow un ritorno impegnativo! Io sono prevalentemente contro, anche se ogni tanto viene da chiedersi se l’ergastolo sia poi tanto diverso. Resta il fatto che togliere la vita lo trovo disumano, una pratica che non dovrebbe appartenere a una società civile, e questo vale anche davanti ai peggiori criminali

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...