Camera doppia uso singola

C’è una cosa che non so e che non riesco a spiegarmi.

Ho avuto la fortuna di viaggiare abbastanza, quando si poteva, e spero che sia vicino il giorno in cui potrò tornare a farlo senza vincoli o ansie.

Ho sempre avuto compagnia nei miei viaggi, e bene o male ho sempre prenotato camere doppie, matrimoniali o addirittura triple/quadruple.

Spesso, quando si è trattato di viaggi organizzati, mi è stato chiesto se preferivo una singola (pagando un supplemento) o se mi potesse andar bene condividere la stanza con qualche altro componente del gruppo e non mi sono mai tirata indietro.

Quando però, nel 2020 prima che scoppiasse il caos, mi sono ritrovata a viaggiare da sola, ovvero senza compagnia né conosciuta (amici, parenti) né sconosciuta (viaggi organizzati) ho notato che sui siti di prenotazione, nell’elenco delle stanze disponibili in un hotel, compaiono la classica singola, la classica matrimoniale oppure doppia e poi le altre opzioni per più persone.

Il mio dubbio nasce da qui: ho notato che la camera singola costa quasi più di una più grande. Prima domanda: perché?

Esempio: spesso si trova una singola a 47 euro a notte e una matrimoniale a 50. Che senso ha? In una matrimoniale ci stanno due persone, il prezzo è condiviso, non dovrebbe esserci così poco divario rispetto a una stanza che andrà ad occupare e pagare una persona soltanto!

Seconda questione: a volte succede di veder scritto “doppia uso singola” oppure “matrimoniale uso singola” ovvero una camera che sarebbe per due persone e che invece viene usata da uno solo. E qui davvero mi si attorciglia il cervello!

Matrimoniale/doppia €100

Matrimoniale/doppia uso singola €115

Perché?!

Voglio dire, è la stessa stanza, no? Sporco per uno invece che sporcare per due, uso un kit cortesia invece che due, se c’è la colazione inclusa mangio per uno invece che per due…perché devo pagare di più?

Mi ci arrovello ma proprio non arrivo a capire. Gentilmente, qualcuno di voi che magari lavora nel settore o che semplicemente ne sa più di me può darmi delucidazioni?

Baci 💛


16 risposte a "Camera doppia uso singola"

      1. Però sarebbe interessante, pensa se incappi in un \una narcotrafficante che sta scappando da una storia di vendette, ed è inseguito\a, ma ha bisogno di fare finta d’essere in coppia e non da solo\a, e poi finisce a scontri a fuoco e … Ok, la vita non è un film di Tarantino, ma metti che… 😀

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...