Vi capita mai di avere dei flash back? A me, ultimamente, quasi ogni giorno.
Scorsa settimana ero in negozio e mentre parlavo con una cliente mi sono estraniata mezzo secondo perchè mi è balzata in testa un’immagine, come un fulmine a ciel sereno, un lampo rapidissimo, in cui ho visto un viale alla luce gialla e arancione del tramonto.
Io lo conosco quel viale, so di esserci stata, ma molto molto tempo fa…e mi ricordo benissimo che una volta giunti in fondo c’è il mare. Però in quel flash io non c’ero, non c’era nessuna delle persone con cui ero quando l’ho percorso nella vita reale, era deserto.
Pochi giorni fa poi, ero seduta in cucina, e di punto in bianco mi è venuta in mente l’immagine del mio zaino liso dell’Invicta, quello verdognolo con le cinghie consumate con cui andavo alle medie. Poi però, nella visione, nella stanza è entrata mia madre e lo zaino sulla sedia si è trasformato in quello rosa di quando ero piccolina, con disegnati sopra i personaggi dei cartoni animati, e lei ha detto “l’hai fatta la cartella?”
Sono come sogni, ma mi succedono da sveglia ovviamente…
Sono matta?
Perché chiederti se sei matta? Goditi queste visioni, che fanno bene al cuore e cacciano via la solitudine, quella vera, quella che si annida in fondo all’anima. Buona notte, Martina 🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché non sono semplici ricordi, sembrano visioni 😵
Però sono sempre piacevoli, per fortuna 😊
Buonanotte! 💤
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤗🌹
"Mi piace""Mi piace"
Macché matta, io penso invece che siano ricordi che inconsapevolmente ci mancano 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Matta? No”!
E’ la mente che mette in moto l’anima…e l’anima risponde.
Anche a me succede, soprattutto la mattina prestissimo.
"Mi piace""Mi piace"
Menomale, mi consola sapere che succede anche a qualcun altro ☺️
"Mi piace""Mi piace"
Non sei matta.
🙂
A me vengono alcuni flash-back di nomi, volti, luoghi che spesso non riesco a decifrare, individuare, collocare. Magari ci devo pensare, anche una giornata intera, perché se non mi sovviene subito in mente di chi/cosa si tratta, poi mi arrovello e non sto bene finché non trovo la soluzione al flash-back.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, siamo in due allora! ✌️
Questo viale di cui parlo lo vedo spesso, ma ancora non mi ricordo dove si trova 😢 non riesco a collegarlo in modo nitido alla scena reale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi hai dato lo spunto… prima o poi scriverò anch’io un post sui flashbacks.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avvertimi se lo fai, mi interessa ☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, farò 2 righette, almeno credo. Intanto è solo una ipotesi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Potresti essere matta, ma non è perché hai di questi flashback 😛 Quindi: non è un sintomo di follia, ma non esclude che tu sia matta 😀 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah tu hai capito che io sono matta a prescindere 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Principio di indeterminazione della follia… potrei dire che sei matta ma non sapere quando lo sei 😀 oppure potrei sapere quando, ma non se in quel momento sei davvero matta o sana… ecco, qualcosa del genere.
"Mi piace""Mi piace"
…e poi tra matti ci si intende
"Mi piace"Piace a 1 persona